CHI SONO

Romano doc, 48 anni, sposato, avvocato cassazionista, tributarista e civilista.

Ho svolto consulenza legale volontaria per lo Sportello Aiuto Anziani Vittime di Violenza e Reato, istituito dal Comune di Roma.

Già membro della Commissione Cultura dell’Ordine degli Avvocati di Roma sono attualmente componente del Progetto di Diritto Tributario del medesimo Ordine.

Membro del comitato scientifico della Confederazione Italiana Unionquadri.

Nel 2008 sono stato delegato dall’Ordine degli Avvocati di Roma al XXIX Congresso Nazionale Forense di Bologna e nel 2012 ho partecipato al Congresso straordinario forense di Milano, dal titolo “I diritti non sono merce!”.

Relatore in numerosi convegni di diritto tributario e sulle azioni contro Equitalia.

La mia prevalente attività professionale consiste nel difendere cittadini e imprese da avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate e da cartelle di pagamento, fermi amministrativi, ipoteche e pignoramenti illegittimi di Equitalia.

Nel 2012 sono stato il proponente dell’impignorabilità della prima casa nei confronti di Equitalia, divenuta legge nel 2013, a protezione del bene primario degli italiani, dove si svolge la vita delle loro famiglie.

Intendo eliminare l’attività di riscossione di Equitalia, prima dal Comune di Roma e poi da tutta Italia, avendone studiato presupposti, modalità e possibilità.

Recentemente, ho proposto una “Class Action” tributaria contro il canone Rai in bolletta elettrica, che sarà depositata dopo il mese di luglio 2016, una volta ricevute le bollette con tale addebito.

Ho partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali in difesa dei diritti dei cittadini e ho rilasciato interviste a tema su settimanali e quotidiani nazionali.

Sono giornalista pubblicista, editore e direttore del “Momento Sera“, storico quotidiano romano fondato nel 1946, dal 2000 pubblicato in internet al sito www.momentosera.it  dove, con numerosi articoli, ho sostenuto la recente battaglia degli autisti e dipendenti non retribuiti per mesi da parte della Roma Tpl.

Non essendomi mai candidato ad elezioni politiche, europee od amministrative non sono un politico, ma un professionista che intende mettere a disposizione dei cittadini romani la propria ultraventennale competenza, per portare a termine i suddetti obiettivi e far risorgere Roma – la Città più bella del mondo e che tutti ci invidiano – dal degrado ed inefficienza in cui l’hanno fatta precipitare.